20/04/10

Lady Caca.

Tutti ne parlano come la rivelazione degli ultimi due anni, ebbene si, son già due anni. Due lunghi anni. Tutti la conoscono per le parrucche biondo platino. Tutti la conoscono per i testi aulici. Tutti la conoscono per un suono cacofonico che assomiglia tanto a Caca. è lei, Lady Gaga. Ecco un po' di (non) buoni motivi per odiarla e andare un po' controcorrente.
1) Sulla pagina del 10Aprile 2010 c'è una pagina strappata da un giornale in cui lei afferma: "Il mio modello è Madonna, ma l'ho già superata. Sua figlia Lourdes è una mia fan ed io sono l'unica diva dei prossimi 25 anni." Il pezzettino di giornale continua così: cosa ne pensano i detrattori (pochi) "una tamarra digitale. Una coatta in pelle fetish e Swarowski" Come rispondono i fan (milioni) "è il simbolo dei tempi nuovi. E YouTube lo dimotra, il suo video fa furore." Ora quel pezzettino di carta patinata riporta alcuni appunti apportati da me. Dicevano che l'umiltà era il simbolo dell'eleganza, beh lei non lo è. Anche perchè non ci vuole la scala a superare Madonna visto che si sta parlando di una sessantenne che si ostina a voler dimostrare 20 anni e per fare i video si strappa i muscoli, come me l'altra sera cercando di mettermi i piedi dietro la testa, ma va beh. Per quanto odi Madonna dubito che le canzoni della Gaga saranno simbolo di questi anni, non più simbolo di Barbie Girl e la Macarena. Ed essere l'idolo di una di 14 anni non è difficile, io seguivo tutti i cantanti sentissi dire che erano fighi. Ho avuto il periodo dei Five, Shakira e tutti i cd di HotParty, ma non sapevo mezza canzone. A quell'età ti preme di più avere qualcosa in comune con il mondo che dei gusti tuoi personali. Desolè Gaga, hai una fan sghenga. E così, per inciso, io spero che entro i prossimi 25 anni qualcuno le faccia fare una bella fine. Poi non capisco il motivo di mettere che i detrattori siano pochi, aumentare il suo e-e-e-ego? Ed avere un video che impazza su tutubo, visto da mille froci, non è essere cool, ha milioni di visualizzazioni anche Laura Scimone, devo aspettarmi un duetto con la Gaga?
2) è cugina di Malgiolio. Dubito di dover aggiungere altro. Perchè spiegatemi che distanza intellettuale intercorre tra il ciuffo bianco di lui e gli outfit di lei. In che modo dichiarate avanguardia il suo look? Dubito che i geni di quella famiglia portino lontano. Sarà che lei è Americana e la tutto funziona un po' diverso. Mi dispiace Maggy, sei nato nel posto sbagliato, come me d'altronde. Probabilmente se lei fosse nata a Bari non sarebbe altro che un'altra tamarra Angel & Devil che punta ad andare ad Amici.
3) Mi appello ai gayS. Gay guys di tutto il mondo che vi dichiaravate schiavi fino al midollo di Madonna, travestimenti vari, serata in disco dedicate a lei, grida spese in attesa di un video nuovo dove la sua pelle sarebbe stata sempre più decadente, dove siete finiti?! Perchè non potete essere crudeli come i Romani, arrivare a conquistare un popolo distruggendo e rinnegando i propri dei, piuttosto integrateli, da buoni romani. Perchè Madonna è come una cagna, non potete abbandonarla nei mesi estivi ( e non ), abbandonata sulle strade della disco music, lei vi ha voluto bene, vi ha serviti, vi ha coccolati. Quindi ricordatevi che prima di adottare una nuova cagnetta dovete assicurarvi di poterla amare per lunghi periodi di tempo. Madonna non è un giocattolo, ha sentimenti.
4) Ci lamentavamo ed accusavamo gli Zero Assoluto di fare canzoni sempre uguali. Uno cantava, l'altro faceva nanana, l'altro cantava e l'altro pseudo reppava. Ora osannate il balbettio della Gaga? Perchè, in ogni canzone, c'è una lyric presumibilmente cantata da un barbone in preda ad un attacco epilettico dovuto ad una dose di crack andata male ed è figa? e e e e stop calling me. just d d d dance. e e e ew.
5) 85€ per il suo concerto?! Pensavo che i cantanti facessero il loro mestiere per amore dei fans. Perchè a quanto pare la signorina Germanotta oltre ai vestiti che tendono all'osceno ha l'amore per lo sfruttamento minorile. Sfruttamento di menti minorate, si intende, quelle dei tipi che gli vanno a dare cotale cifra.
6) Fantasia. Alle elementari ci dicevano di svilupparla, coltivarla. è come un paracadute, si apre solo se tiri la linguetta solo che se non si apre fa meno male di uno schianto al suolo. Non che io sia per la canzone impegnata, ma un po' rimpiango i tempi di girls just wanna have fun dove con un testo semplice di metteva in gioco una buona parte di popolazione che fino ad allora era costretta in cucina e al rammendamento dei calzini. I temi della Gaga sono 3: Ballare, Sesso e Cellulari. Gira e rigira si torna al ragazzo che le mangia il cuore, che non sa leggere la sua faccia da poker e che la vuole lasciare mentre lei è in disco. Che poi Fin dice essere una velata scusa per non fargli capire che ha il cuore spezzato. Anche perchè Lady Gaga è peggio della Britney degli ultimi tempi, un greatest hits dopo 3 canzoni. Io dico, hai fatto un album? 15 canzoni? Ci sarà bisogno di fare una raccolta dei tuoi più grandi successi? Mi ricorda tanto il cd che comprai di Holly Valance, Kiss Kiss e 5 remix di Kiss Kiss. Sta di fatto che i suoi testi sono privi di patos, come il pane azimo.
7) La sua non è avanguardia è nel vestire, è indossare ciofeca. Si si bla bla bla McQueen, siamo passati da puntare il dito contro il cattivo gusto e a parlare al Tg per gli oufit più o meno azzardati di tante persone a declarare avanguardia la Gaga, direi che Coco e YSL si rivolterebbero nella tomba alla notizia. E per finire, chi diavolo si compra i capi di Haus of Gaga?
Per carità io non la disprezzo mica eh, tanto amore a lei, è solo che dico quello che penso.

Citando Andre Pra, che ha citato gli mgmt: the very weird “Lady Dada’s Nightmare,” which is about, well…“It’s about having sex with Lady Gaga,” Van Wyngarden laughed. :D


XOXO
E.

6 commenti:

  1. nn puoi pretendere che tutti abbiano i tuoi gusti.. anche perché, sinceramente, fanno schifo (ma è soggettivo). se si cercava qualcosa di alternativo, di nuovo, GaGa l'ha dato. che poi è tutta una gran finzione. vuoi che sia veramente così? nah, la pagano per fare la zoccola e vestirsi diversa. se durerà buon per lei, ma si sa che dopo poco le mode passano.

    RispondiElimina
  2. 85 euro perchè lei per fare un concerto ha finito i fondi, ma non era ricchissima? haha,fra un po' ce la ritroveremo con Malgioglio in qualche talent show di repressi a parlare dell'imminente gf 11.

    bacino, T.

    RispondiElimina
  3. mi piace quando fai lo spavaldo contestatore eph...mi seduci oh yeees! che poi non c'è i modo, in tutti i luoghi in tutti i laghi in tutto il mondo dove non si parli della gaga...icona mediatica figlia e regina del suo tempo, in fondo è quello che acclamavano e impera non sempre con grandi risultati: rubare idee con un tocco di stravaganza esasperandole e chiamando tutta creatività, ostentare oltre misura la normalità soppiantandola con (l'auto)citazione creando luoghi comuni identificabili e da qui la popolarità...ora c'è stato il tempo di madonna e la generazione di madonnari (e qui taccio perchè potrei essere alquanto vip...), ma vorrei solo rompere un microfono di swaroski in favore della gaga (ed è al di là della soggettiva opinione): diversamente da vagonate di pseudo divine icone, la gaga in milionate di ospitate ha cantato siempre, siempre live ed evitando accuratamente il territotio pop, si può intravedere un certo spessore vocale, solo questo (e siccome è intelligente non tarderà a dimostrarlo, dopo aver agguantato il successo col genere da largo consumo). ma in fin dei conti, la gaga faccia quello che vuole, perchè di tutto il post io non ho capito 2 cose: cosa ci facevi con le gambe dietro la testa, eh,eh? e poi non mi dirai che vivi lì nel tacco di sta italietta? eh?eh? curiosity and degeneration ;P P P

    RispondiElimina
  4. OHSSANTODDIO, parole sante u.u

    RispondiElimina
  5. eph si mette le gambe dietro la testa perchè anche lui vorrebbe praticare yoga e meditazione. anche lui oltre a M. ah, per curiosità, è ancora corretto in italiano infilare "GaGa", "alternativo" e nuovo" nella stessa frase?

    RispondiElimina
  6. SL lei dice un mucchio di cazzate.
    no dai scherzo ha ragione (L)

    xoxo SL

    RispondiElimina