19/08/11

x

- Ma se poi ti dovesse dire che lui tornerebbe?
-che magari non è neanche vero- Non credi sarebbe peggio?
Forse mi metterei l'anima in pace e nell'attesa dimenticherei che m'importi. Alla fine l'altro giorno ci pensavo, ho strane paranoie io, e credo di essere uno di quelli che aspetta sempre qualcosa: il giorno dopo per cambiarmi d'outfit o aspetto il Natale quando siamo a Ferragosto e aspetto per promesse che nessuno ha mai espressamente detto. Però io le ho e aspetto. Uno, una volta, mi ha regalato un sasso tondo, perfetto, trovato nel nulla e mi ha detto di conservarlo, è ancora dentro al mio ciondolo. So che significa qualcosa, quando capirà, e ho visto K da vecchio o per lo meno con i capelli tutti bianchi sui lati. Sarà stato il sonno o il sole o chissà, ma so che quando arriverò a quel momento potrò smettere di aspettare.
E smetterò di avere 19 anni, perchè avrò 19 anni fino a quando non tornerai.

Nessun commento:

Posta un commento