04/02/10

Love is my odyssey.


Perchè svegliarsi alle undici con qualcuno che suona al citofono per quattro volte non è bello, tutalpiù se pensi che sia la polizia. Allora lasci perdere e torni a letto, anzi continui il sonno perchè dal letto non ti sei proprio alzato. Ma se fossero stati i ladri non avrebbero citofonato, i testimoni di Geova non penso, anche perchè già ho difficoltà col Dio sotto cui mi hanno battezzato, se fosse stata la pula avrebbero sfondato la porta e per la prima volta nella mia vita qualcuno mi avrebbe ammanettato, Amen. Controllo tra la posta che il padre porta di sopra e scorgo questo foglietto in carta velina tipo, POSTE ITALIANE, sono salvo. E poi li, in calligrafia e con il vigore della seconda copia della carta copiativa T.T. Ommerda l'ha fatto.
E: T, hai spedito la maglietta?
E poi tira fuori una della cose più carine che abbia mai detto.
T: Sorpresa.. L'ho mandata ieri matt e c'era uno sconto se facevo la raccomandata quindi è arrivata subito :) volevo dirtelo ma sarebbe stato diverso l'effetto.
OMD, anni e anni a smontare il genere maschile e poi se ne esce con queste cose. Decido di fare quello che solo io potevo fare: agenda, foglietto delle poste, post it a forma di cuore e sua foto e incollo tutto sull'agenda-diariosegreto-rememberliceo e attacco tutto. Sono così felice della mia opera che chiamo la mamma che credo sia più emozionata di me. Vado a letto felice fino a quando stamattina mio padre mi sveglia alle nove per chiedermi il foglietto così sarebbe andato a ritirare il mio pacco. o_o Cosa?! Mi alzo senza badarlo, entro in bagno, guardo mia mamma muto, mi guarda muta con gli occhi tondi, chiudo la porta tenendo la maniglia e dico: Il foglietto è sull'agenda, incollato. Cosa faccio? 36 minuti dopo sono sulla bicicletta con direzione poste. jeans larghi a scacchi, giubbino a pois, berretta a forma di procione e sciarpone rosso e pochette YSL, se non fosse che qui nessuno ha la più pallida idea che esiste una cosa chiamata plateau si indignerebbero dell'outfit. Sto in fila 45 minuti in cui noto che la piadina mangiata per nervoso a colazione mi sta dando fastidio allo stomaco. Manca una sola persona e poi ci sono io. Un ultimo messaggio alla C e poi panico. Il mio destino si compirà ora, se andrò dalla tipa, sarò salvo, dall'uomo al centro della gente sarà la fine. Si la fine perchè tutti vedranno l'agenda con i cuori. Dio mi è amico. O il Karma. O lo spirito di YSL. e mi fa andare dalla donna: "Dovrei ritirare un pacco che hanno lasciato una raccomandata" (questo è un insieme di tutte le parole che nell'arco della mattinata ho raccolto e collegate da semplici coordinate e verbi, a caso.) "Hai il cedolino?" "Si.." e tiro fuori l'agenda "..solo che per sbaglio ho incollato accidentalmente il coso.." e me la strappa di mano, fa finta di non guardare la foto e la scritta nel cuore e me la riconsegna. Devo chiamare un numero che è scritto nella parte incollata e stabilire l'ora di consegna, come se fosse uno spacciatore. Esco dalla porta d'emergenza ed uno strano allarme inizia a suonare, ma ormai sono fuori. Rimango addormentato perchè l'alzata delle nove mi ha spossato e chiamo, causa sonno o R moscia non capiscono cosa io dica fino a quando non cambiano interlocutore, allorchè mi dice di passare subito se voglio. Arrivo, lei è carina e capisce cosa dico, mi mostra il pacco ed io sono felice quindi mi impegno a fare la firma più carina possibile. Torno a casa e lo apro. E l'annuso, non è il suo odore, il suo odore è salmastro come il mare, perchè è sempre condizionato dall'umidità estiva, ma è un buon odore e sto li un pò, felice. Ora ho una sua maglietta, bianca. è la maglietta bianca più semplice e più bella della mia vita.
Mi sento come Penelope quando riabbraccia Ulisse dopo il lungo viaggio.
Mi sento a casa.

XOXO
E.

2 commenti:

  1. vorrei lavorare alle poste per vedere scene così tutti i giorni... ma non penso esistano altre persone che incollano le raccomandate sull'agenda!
    what a charming story

    RispondiElimina