12/01/10

F.Cuz on them.

Ecco 6 buoni motivi per amare sti quattro, conosciuti anche come la mia nuova fissa.

1) Sono 4, sono maschi e sono praticamente tutti gay. Essendo che volevano fare una cosa gaysolidale hanno messo nel gruppo 2 attivi e 2 passivi, cosa che si evince da un loro live, dove li vestono con: pantaloni lunghi, i due attivi, e pantaloni corti i due passivi. Ora, ovviamente, si sa che quelli attivi sono Cappellino-rap-disegnouncuoreinariaall'iniziodelvideo e Mr Papillon di fiori, ovviamente caschetto e riccioli (non) d'oro lo prendono, sempre teoricamente dagli altri due, sempre teoricamente nel backstage.

2) Kan, quello figo con il cappellino reppa, è un gran fico, appunto. Io vorrei tanto baciarlo e lui mi porterebbe sulle spalle e mi amerebbe e correremmo per i campi della Korea perchè non credo ci siano città vere e proprie là. Lui è fichissimo anche perchè ha i capelli tutti a posto e castani e non banalmente neri. Poi lui è proprio così attivo e fico, l'ho già detto che è fico? Lui è personificato nella vita vera dalla G, ed io sono Caschetto, il che mi fa presupporre che nella vita reale loro facciano sesso insieme. Cioè per me porta i boxer aderenti e anche se non immagino molto i cinesi avere i peli fino all'ombelico, a causa della carnagione giallina, lui è figo lo stesso, così figo da far venire erezioni mentre si fa il bagno alle 5.30pm.

3) L'abbigliamento. Partendo dal pellicciotto bianco, che devo dire terribile, loro zompettano sulle note della canzone in playback più che che a loro agio. Nella TopList dei vestiti ci sono: il papillon fiorato, quello è davvero carino, penso che me lo fabbricherò da me. La felpa azzurra con l'arcobaleno, che comunica molto il messaggio del gaykoreanpower e il chiodo iniziale, che mi piace vedere come la moda occidentale pergiunge anche là. Ovviamente non possiamo non parlare della collana di Lego LV, il tutone del ricciolo con tanto di cappello con scritto LDN (?) e i colori buttati addosso a Kan, perchè la giacca blu con delle piume e i pantaloni rossi, non è molto alla moda cari koreani.

4) Un punto intero va sull'outfit di LeeU aka Caschetto. Cioè su di lui il piumino fucsia acquista nuovo splendore per non parlare dei suoi pantaloni dalla fantasia a noi ignota. Ma pur mettendogli addosso la roba più tamarra a sto mondo come la collana LV resta carino, sarà la faccia da 12enne che possiede. Perchè lui ha le ginocchiere e le manopole rosa, come possiamo non amarlo?

5) Ora esaminiamo la lyric. Bene essendo koreano trovare una traduzione su google è impossibile (se la trovi linka, grazie.) Ma dagli elementi che possediamo non possiamo che non adorare sta canzone che è all'insegna dei testi profondi alla boyband. Bene gli elementi da noi a disposizione sono: Shawty che credo voglia dire una tipa figa che ti piace, credo perchè i koreani hanno tirato fuori uno di quegli slang che neanche i negri del ghetto conoscono. In secondo luogo, Jiggy che è uno slang a quanto pare proveniente dal mezzo degli anni 90 che suole indicare o una persona ben vestita o fare sesso con qualcuno, quindi tenendo conto del cuore che disegnano all'inizio sarà un testo che canterà: Ho visto una fica in giro, la amo, stai pronta a fare sesso. Rispolverando le nostre nozioni in cui scopriamo che i giapponesi e amici ce l'hanno piccolo, a parte Kan, ovviamente, manderei tutto il mio supporto morale alla tipa fica.

6) Fanno un balletto davvero carino. E ci credono. E reppano anche. E buttano l'inglese in mezzo perchè fa figo, fan come me, insomma.

Per la cronaca F.Cuz si legge Focus.

Per la cronaca 2, il pezzo dove fanno BOM BOM BOM mi esalta troppo.

Enjoy mie fans.

XOXO
E.

4 commenti:

  1. http://innercharm.blogspot.com/2010/01/fcuz-jiggy-lyrics.html

    ho chiesto aiuto e hanno trovato questo.. va bene??
    T

    RispondiElimina
  2. Mi piace molto la frase MA MAMMA TIA HAKI HAKI NOTUYA al minuto 1.20 che significa SIAMO GAY, MA NON CI PIACE FARLO NOTARE. E si dai, sono abbastanza osceni in generale. Rientrano perfettamente nel tuo genere musicale preferito di cui fanno parte Hannah Mutanda, lalaland, lady gaga..ecc. Ci credono molto. Quello con gli occhiali da sole credo che sia Rufio di "Hook" infatti è il leader del gruppo. Lo vediamo qui in una delle sue foto migliori. http://www.bestweekever.tv/bwe/images/2008/02/Hook.JPG
    Ha mantenuto lo stile eccentrico ma è meno abbronzato.
    -C-

    RispondiElimina
  3. Sono una fan del K-pop, e ascolto anche F.Cuz, ora hanno anche una nuova canzone...
    Volevo chiederti dove hai letto che sono gay?
    Non voglio assolutamente discutere o altro. Lo chiedo solo per curiosità.
    La maggior parte delle band coreane si vestono così. Se ti interessa, vai su www.allkpop.com lì scoprirai tantissimi altri artisti coreani
    e vedrai che lo stile è quello.
    Ciao:)

    RispondiElimina
  4. A proposito di fichi... Guarda questo video http://www.youtube.com/watch?v=roughtzsCDI&feature=fvst
    (sempre quella di prima)

    RispondiElimina