24/03/10

(S)cool trip.

Il tempo delle gite è arrivato! Addio scuola, benvenuti viaggi in giro per l'Italia e l'estero, benvenute notti poco dormienti, benvenute bevute, benvenuto shopping in negozi che trovi anche in Italia, benvenuto addio studio per una settimana. Non aspettiamo quello tutto l'anno? Di dimenticarci che ci manca solo un piccolo rush finale per poi essere liberi, o meno, dalla scuola. Per quella meta ricorrente, di anno in anno, che è l'estate. Io so solo che sono a casa, senza la metà della gente con cui esco di solito, perchè alcuni sono a Barcellona, altri Praga e altri ancora stanno lottando per non prendersi malattie veneree in giro per l'est Europa. Ma se c'è una cosa sicura è che in gita si lascia il vecchio mondo, le terre conosciute, alla volta del nuovo mondo. Se poi si hanno, al posto delle tre caravelle, tre prof come: arte, spagnolo e biologia allora puoi star certo che il viaggio sarà tutto tranne che noioso. Non tanto perchè loro sappiano intrattenerti e farti apprezzare il paese che visiti, ma per la loro non capacità di tenere una mandria di ragazzi eccitati all'idea di non essere gestiti. E quando si parte per l'ignoto si lasciano a casa la morale, i fidanzati e il cibo sano. In cambio? Ah quello non si sa, il resto è mistero, cosa troveremo, intendo. Di certo, quello che succede in gita, almeno che non ci sia una gossipgirl di torno, o me, rimane confinato alla dogana, al confine dello stato, nella camera d'albergo. Ma questo forse lo saprete tutti quanti, quello che forse non sapete è: come sopravvivere alla gita scolastica.
1) Sesso. Il sesso è stampato nella mente di ogni ragazzo (e qualche ragazza) al momento della partenza. Almeno che non vogliate tornare con qualche malattia strana, con il rischio di un'amputazione.."penale", usate il preservativo. Sempre e comunque. Nel caso siate in Spagna, con un ragazzo assolutamente carino, mezzo spagnolo e mezzo olandese, che poi sembra il binomio perfetto per il divertimento, e vi ritrovate in un ascensore, dove voi strappate la sua camicia, lui vi slaccia i pantaloni, e per comunicare usate un misto di inglese-spagnolo-fannoschifotuttiedue, beh non c'è molto da fare. Possibilmente evitate di schiacciare il pulsante del terzo piano mentre siete a 125°. In ogni caso, non ditelo a troppe persone, tultalpiù al colabrodo di turno, il sesso, è il primo gossip che piace passare di bocca in bocca, si, batte anche il cioccolato.
2) Shopping. Mettete via, prima della gita, un piccolo gruzzoletto di soldi. Prima di tutto vi serviranno a non fare la figura dei barboni che non comprano nulla, contano i soldi rimasti, e mangiano solo alla mensa della caritas. Ma soprattutto, un piccolo gruzzoletto, vi servirà ad aprirvi tutte le porte scorrevoli, e le casse, della città. Tanto si sa, Zara, H&M, Pull&Bear, Accessorize e Mango, ci sono un pò ovunque, ma ripassarli e far girar l'economia va sempre bene. Anche se io preferisco puntare su piccoli negozietti con firme a noi sconosciute, potrete vantarvi al ritorno di avere una firma che non tutti possono avere, che poi sia il Bershka spagnolo o francese, nessuno lo saprà. Bershka fa ucraino, evitare accuratamente.
3) Cibo. I casi son due, o non mangiate per usufruire di proprio tutto il cash in vestiti o mangerete come ingordi..il più delle volte a Mc, perchè si sa, I'm lovin' it. Addio peso, quasi, forma, benvenuti 2 kg, standard, di sovrappeso. Non preoccupatevi, a casa vi aspetta l'amica dieta, a volte arriva persino a prendervi all'autobus.
4) E vorrei che qui ascoltaste bene, l'"amore". Due cose i giovani non sanno controllare, la Borsa e gli ormoni. In gita, 2 volte su 3, nasceranno piccoli amori. Questi piccoli grandi amori. Bene, sappiate che dureranno quella settimana e poi basta. Soprattutto se il ragazzo con cui state limonando vi confida che ha la ragazza ma voi l'avete attratto da subito per il vostro fare spigliato, in quel caso, bingo. Avrete il divertimento assicurato per il ritorno. Ecco cosa fare se rientrate in questo caso:
♥ Salvatevi i suoi messaggini carini, quelli dove vi da la buona notte, quelli dove dice che vi pensa quelli dove chiaramente o ha sbagliato il destinatario o non sta facendo il bravo ragazzo.
♥ Ormai ogni telefono possiede l'opzione registra chiamate, basterà schiacciare quel semplice tasto e fargli confessare che vi ha limonate e affini, et voilà, un altro ingrediente è aggiunto.
♥ Chiedetegli se ha intenzione di proseguire con questa relazione a 3, relativamente a 3 visto che una è all'oscuro di tutto. Perchè sottolineiamo il fatto che è meglio essere amanti che cornute quindi in questo modo avrete in poco tempo la visione di quello che la vostra..storia (?) è.
♥ Se lui vi piace, se lui vi ha illuse se lui una volta tornato non vi vuole più, agitare insieme tutti questi ingredienti e shakerare bene, servite con contorno di nome e cognome della ragazza, che precedentemente vi sarete fatti dire, et voilà! I casi tanto alla fine son 2: o lui sceglierà voi e sarete felici, o sceglierà lei e voi potrete dire di aver avuto le palle per reagire.
Quanto mi manca il liceo.
Preparate le valige, prendete giù due appunti e partite verso l'infinito e oltre, siete giovani, è vostro dovere divertirvi.
(resoconti di gite, viaggi e campi estivi con particolari imbarazzanti e scottanti sono graditi.)

XOXO
E.

4 commenti:

  1. alla ultima mia gita delle superiori mi han trovato svenuto/dilaniato con gli occhi quasi sanguinanti per le scale dell'albergo portato in una camera di non so quale altra classe e buttato vestito in una vasca da bagno, e ho speso una marea di soldi in "boutique" che in italia sognamo, aborro zara e co :D

    RispondiElimina
  2. Ogni riferimento a fatti è puramente casuale??
    il punto 4 direi di conoscerlo molto bene =)

    RispondiElimina
  3. Hi ! I'm from Poland :D I'm going to do a little "ABOUT ME" section so that other people know something a propos my person ... :D

    http://myowncatwalk-p.blogspot.com/

    ALL THE BEST !

    RispondiElimina
  4. Andrò in gita l'11 aprile e ho voglia di combinare qualcosa. Purtroppo non credo verranno ragazzi accettabili se non il mio compagno di classe che ha deciso di arrivare vergine al matrimonio (...) inoltre ho già uno "pseudo ragazzo" (sai quelle situazioni tipo "sisi pomiciamo ti tocco il culo ma non mi passa nemmeno per l'anitcamera del cervello di mettermi con te") e anche una complessa attrazione fisica con un mio amico sfociata più di una volta in qualcosa di concreto. Credo che un'ulteriore situazione di questo genere mi manderebbe in crisi. Buffo no? Se ti va esprimi le tue considerazioni sul tutto, il tuo modo di farlo è molto "gossip girl", lo adoro.

    RispondiElimina