23/07/09

Not only Eph goes bad, also the fairytales.

Cercando tra decine di principesse almeno una che si adeguasse alla presentazione del blog, mi sono chiesto: Perchè sono tutte allegre e sorridenti?
Perchè da piccoli nessuno ci insegna che il principe azzurro non arriverà mai, tantomeno, se hai la fortuna che arrivi, su un cavallo bianco? Nessuno ci insegna che gli uccellini non ti fan le trecce alla mattina, che alla fine l'amore vince su tutto, che la bellezza, il canto, e la danza, non sono prerogativa di ogni ragazza. Dovrebbero insegnarci, oltre al: non accettare mele e caramelle da sconosciuti, che le principesse di oggi se la devono cavare da sole. Se un vecchietto un pò basso ti si avvicina non è un nano, è solo un pervertito. Che è meglio farsi una carriera che cercare i diamanti nelle grotte.
Al giorno d'oggi sono ancora possibili le favole? C'è spazio per la morale?
Biancaneve, nel 2008, è finita sotto ai nani. Belle immagino si debba dare alla chirurgia estetica per mantenersi figa. Jasmine deve guardarsi le spalle per le continue guerre in Iran e paesi affini. Peter Pan dovrebbe farsi iniezioni di ormoni per crescere. Hansel e Greten pasticche per il diabete.
Cosa dobbiamo insegnare ai bambini? La realtà, a volte tremenda, o dargli una bugia, che, per quanto sbagliata, li faccia crescere sereni?
Bugie che sono un pò come Babbo Natale e l'amore, non sai se smettere di crederci.
Che poi creano solo dipendenza, come droghe.

L: non è che si muore con l'sd, non è cocaina o eroina, non crea dipendenza, non da assuefazione.
E: Dio, fa meno male dell'amore?! sarebbe da provare.

XOXO
E.

1 commento:

  1. UO.
    Apparte il tuo stile nello scrivere, che in generale mi piace molto, questo post è decisamente il migliore. Davvero bravo!

    RispondiElimina