13/10/09

Drin Drin.

"Papà fa freddo fuori?" "Un po'". Non ho voglia di mettere il cappottino, ho già pensato a cosa indossare. Prendo i jeans, la canotta bianca, la camicia a quadretti blu e sopra il cardigan blu scuro. Una collana d'oro, lunga e le BenSimon. Esco mettendo le ultime cose nella borsa. Papà mi lascia in stazione e mi siedo su una panchina, dopo averci appoggiato un fazzolettino, che lascerò lì. Prendo il libro ed inizio a leggere. L'altoparlante annuncia 20 minuti di ritardo, continuo a leggere quando noto che qualcosa cade dal cielo. Pioggia. Piove. Ancora. Ancora, ed ancora. Chiamo la mamma. "Mamma, il treno continua ad aumentare di ritardo e piove." "..Quindi?" "Piove in diagonale, non dritto. Inizio a bagnarmi." "La Birkin sta bene?!" "...da quando è diventata una persona?" "L'hai bagnata?" "No, mamma. Sta bene" "Ok, allora ti chiamo dopo" "No! Cosa faccio?" "Vai in stazione" "Sono in stazione" "No no, vai in stazione" ".." "Dentro!" "Ah, proprio dentro all'edificio!" "Si!" "Ahaha non ci avevo pensato. Ti chiamo dopo" ed entro nell'edificio. Mi guardo intorno e.. tuh. tuh. tuh. "Mamma mi piacerebbe sedermi ma non so se collocarmi vicino a un marocchino con un ago in mano, due cinesi o vicino ad un barbone" "Punta sui cinesi, di solito non puzzano". Opto per stare in piedi, almeno fino a quando una ragazza si alza e mi ci affretto. Mi siedo e squilla il telefono mentre mi accorgo di aver freddo. "Pronto?" "Ma alla fine il treno?" "Ah niente, l'hanno soppresso" "Guarda se ce n'è un altro" (consiglio derivante dal fatto che non aveva voglia di venirmi a prendere) "Ah no no l'idea di stare seduto in mezzo a della gente che pensa che il deodorante sia un lusso mentre una Cucci un bene di prima necessità e che se dici bottega veneta pensa tu stia parlando di un fruttivendolo mi allettava così tanto che non c'ho pensato, ovvio che ho guardato. Parte tra 15 minuti. Ti faccio sapere." E così parto per l'università. Arrivando là sotto la pioggia. Inzuppato e con due cose per la testa: dei capelli bagnati e una domanda: Le Birkin hanno dei sentimenti e non lo sapevo?

XOXO
E.

Nessun commento:

Posta un commento