01/08/09

August.

Stacco piccoli pezzi di Brezen e sorseggio Gassosa, arricchita di fruttosio, dicono faccia bene, il fruttosio dico. La pancia gonfia passerà. Forse no. Sono incinto, incinto di una notte di Agosto. Davanti a me una sigaretta, solo lei, fuori da un pacchetto che è con la mamma. Una sigaretta che non posso fumare perchè l'ho promesso. Quando fumo sento il fumo nel naso e quel sapore di sottobosco misto a inchiostro mi fa sentire un pò grande. La G. mi ha fatto iniziare, ora lei non lo fa più. è pulita. è come l'amore, quando inizi l'altro smette. E in una sera di Agosto sto in casa, di sabato. Lo faccio per lei. Perchè è triste, per farle compagnia in qualche modo. Per quanto mi sforzi non ho paura della morte, al massimo del dopo. Non credo di essere buono. Per i cattivi c'è il carbone a Natale e l'inferno dopo. Odio anche l'afa ed il caldo. Che poi le ho anche preso una cosa. Una cosa che collego a lei senza ben sapere il motivo. Ne avevo scelta un'altra ma non mi convinceva e poi ho scelto lui, che il destino ha fatto cadere dalle mani e finire in borsa, era un segno. Probabilmente se gliel'avessi dato prima gli avrebbe detto cosa aspettarsi, che il dolore era vicino, avremmo potuto comprare caramelle come scorta. Le ragalo sempre caramelle nei momenti meno indicati. Un sorso di fruttosio, e prendo energie. Le voglio bene come al bambino che non ho, e forse non avrò mai. Sono incinto di una notte di Agosto e partorisco parole.

G,
ti voglio bene.

1 commento:

  1. ...Te ne voglio tanto anche io.. di fruttosio, dico.


    Ma.. Quando mi dai il regalo?=)

    RispondiElimina