09/08/09

Girls do what they want, boys do what they can

Che alla fine Cindy Lauper aveva ragione, girls just wanna have fun. Le ragazze vogliono divertirsi: la mattina, il pomeriggio e la sera. Ma la cosa che mi sorprende è la semplicità con cui lo fanno, non hanno bisogno di grandi cose, i maschi si. Una ragazza la mattina, si vuole divertire e si sveglia tardi, si fa la doccia e telefona ad un'amica e passa un'oretta, oppure fa i test di Kiss me. Al pomeriggio, si vuole divertire e mette su la musica e balla per la stanza con una spazzola al posto del microfono, improbabile che ne abbia uno reale in casa, almeno che lei non sia Hannah Montana. La sera, vuole divertirsi, ed esce. Ecco, un ragazzo, al massimo svoglia una rivista porno, anzi nel 2009 va su youporn. Questo, prima che divagassi, doveva essere il racconto di una giornata, semplicissima e banalisima, a Milano. Se c'è una cosa che mi diverte è questo, andare a Milano. Camminare per Milano. Avere sacchetti nelle mani e girare per Milano. Perchè durante l'anno è la scuola il campo su cui sviluppare la tua vita sociale. La metà della gente non si preoccupa di scegliere i vestiti e profumarsi, alcuni neanche di deodorarsi, io, per fortuna si. Ma in estate, e una volta finito il liceo (dicono che il liceo non sia la vita reale, ma a me è piaciuto un sacco lo stesso.) sviluppare il settore vita sociale diventa più complicato. Un aiuto è camminare per la città che equivale a stare in mezzo alla metà della popolazione di netlog e per l'altra metà a gay.
Dio benedica Milano. Scegli il look, scendi in strada e preparati a cacciare. Le ragazze lo sanno. Le ragazze lo fanno. I maschi invece hanno modi strani di approcciarsi che sembrano sempre più effetti collaterali di qualche eccitante o allucinogeno.
Ma entrando ed uscendo dai negozi mi sono accorto di una cosa, con conseguente, impossibile da non formulare, domanda: Ma in estate i negozi danno da mangiare solo alla famiglie africane? Nessun buttafuori, o come si chiamano, di pelle bianca. Ed uno, Oh Gosh, era alquanto appetibile.
Molto, moltissimo. Il punto è che probabilmente mi farebbe schifo camminare ad agosto, nel mezzo dell'afa milanese, se non fosse per tutte le prede che si incontrano.
Perchè una cosa è certa, ho fame. E non una fame che un pò di gelato può saziare. Ho fame di carne, carne umana. Umana di sesso maschile. Perchè i ragazzi non sapranno divertirsi come le ragazze, con poco, ma di certo, sanno farti "divertire". Sempre.
Oh Padre, perdonami perchè ho peccato.

Amen,
E.

2 commenti:

  1. Sei sincero.. e il tuo blog è troppo bello me li sono letti tutti.. sai che sembra il blog che fa hilary duff in the perfect man.. "la ragazza con la valigia" XD attendo nuovi interventi XD

    RispondiElimina
  2. oh,ma io mi sono innamorata di questo blog
    adoro il tuo modo di scrivere così schietto ed alquanto divertente
    comunque,credo tu abbia ragione le ragazze sono più alla mano,sanno divertirsi meglio
    anche io amo passeggiare per milano,ma non per cacciare,per fare shopping più che altro

    ps,spero che troverai (al più presto) qualcuno che possa saziare il tuo appetito

    pps,sei terribilmente fashion,eph

    love,camille

    RispondiElimina