05/08/09

Best Before.

Ci sono due istinti per Freud, Eros e Thanathos, entrambi conservatori ed insiti dentro di noi. Vogliono preservare il loro stato. Ma c'è chi considera la psicoanalisi poco attendibile, entrare nella testa della gente non sempre può sembrare scienza certa. Prendiamo, allora, il mondo animale. Gli animali sono guidati dall'istinto di sopravvivenza e conservazione della specie. Le rondini migrano. I pesci si spostano. I leoni scelgono la leonessa migliore che assicuri discendenti, un pò come l'uomo..In Africa." Grasso è bello" è il motto. Qui da noi, l'uomo sceglie la donna pressochè anoressica per il sesso. Mia mamma vorrebbe che mi preservassi dal sesso per sempre, tipo. Testuale desiderio l'ha espresso al telefono oggi, con una sua amica, mentre guidava. Preoccupazione e leggerezza che io ripongo nello shopping, spero ci siano quei jeans, male che vada ne prendo altri, ma sono preoccupato. Nel mondo di oggi, nel mondo dei teen-agers che può essere considerato a sè stante sembra essere governato dalle etichette. Etichette che dicono da consumarsi preferibilmente entro domani! Da me sembra esserci l'etichetta da consumare (preferibilmente) quando più ti fa comodo. In un mondo dove volendo potrei aver già strappato quell'etichetta, a me piace un pò tenerla, per lamentarmici. Ma agli altri no. Strappa e dillo. Strappa e racconta nei dettagli, mantenendo un finto pudore. Strappa e strappa ancora! Credo di passare metà delle giornate scolastiche a parlare di sesso con le mie compagne, e teniamo conto dell'integrità dell'etichetta. Da quando il sesso fa così parlare?
Siamo tutti sesso-dipendenti?
Forse ha ragione la C, è inutile aspettare il ragazzo perfetto. Se hai l'occasione e te la senti, agisci. Forse ha ragione la mamma, aspetta. Forse ha ragione chi non si fa problemi. Già, forse.
Tic tac tic tac. E vivendo nella mia generazione, che se non strappi sei un pò ritardato, mi sorge un'ultima domanda: Ho un'etichetta con scritto a lunga conservazione? E se la mia verginità scade, non rischio che la mia torta non venga buona?

XOXO
E.

1 commento:

  1. A DIR POCO STUPENDO.
    Eph...come sempre mi stupisci.
    Cmq no non scade. Se hai l'occasione fallo. Ma non innamorarti.
    Love or fame? Ora rispondo Fame!
    Tu sai il motivo.
    Anzi tu sai tutto...Sei gossip Eph...Un bacio PhiL

    RispondiElimina